Come rimuovere l’odore di bruciato dal forno a microonde

1/7 – Introduzione

Il forno a microonde è uno degli elettrodomestici più utili in una cucina, permette di riscaldare cibi in pochi secondi, di scongelare e di cucinare, il tutto risparmiando una grande quantità di tempo ed energia elettrica.
Ma se dovesse accadere di sbagliare l’impostazione del timer e bruciare tutto, potrebbe completamente macchiarsi e rovinarsi tutta la superficie delicata del forno e inoltre il cibo al suo interno, andrebbe buttato e il forno resterebbe perennemente puzzolente senza un’adeguata pulizia.
Nelle righe che seguono troverete tutto l’occorrente di cui avrete bisogno nel caso si verifichi un disguido del genere e vi mostreremo un metodo facile ed ecologico per rimuovere il terribile odore di bruciato dal vostro forno a microonde. Ecco come procedere.

2/7 Occorrente

  • Caffè in polvere o fondi di caffè, 1/2 Tazza di acqua.

3/7 – Gli effetti delle bruciature

Le bruciature che si formano all’interno del microonde oltre ad essere dannose per il possibile pericolo di contaminazione dei cibi influenzano anche il sapore degli stessi che ci apprestiamo a cuocere al suo interno.
Un altro fastidio provocato dal cibo bruciato è senza dubbio il cattivo odore che ne consegue pur avendo pulito accuratamente il forno, oltre che a propagarsi nel resto della casa. Esiste però un modo per risolvere questo problema e finalmente liberarsi del cattivo odore.

4/7 – L’utilizzo del caffè

Tutto ciò che vi serve per eliminare l’odore di bruciato dal forno a microonde e in generale tutti i cattivi odori che si formano tra una cottura e l’altra e soprattutto dalle incrostazioni è facilissimo da reperire e facilissimo da utilizzare, anche per chi non è un grande esperto nelle pulizie di casa. Prendete mezza tazza di acqua e aggiungete 2 cucchiai di caffè o di fondi di caffè e mescolate bene il tutto per ottenere un composto abbastanza omogeneo
A questo punto mettete il tutto dentro il forno a microonde ed accendetelo, lasciandolo scaldare per circa 3 minuti.

5/7 – Il risultato

Al termine dei tre minuti estraete la tazza d’acqua e caffè dal forno a microonde e come per magia, una volta aperto lo sportello, vi renderete conto che l’odore sarà svanito e assorbito dal caffè tramite un particolare processo chimico facilissimo da seguire e davvero miracoloso e alla portata di tutti.
Sembra incredibile, ma funziona, soltanto pochi e semplicissimi passaggi e il vostro forno sarà inodore come appena acquistato e non dovrete spendere cifre esorbitanti ne dovrete utilizzare prodotti chimici per riuscire a far tornare le pareti del vostro forno a microonde lucente e finalmente brillante come prima.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Evitate di utilizzare lo sgrassatore.
Riproduzione riservata